Scuderia 2018-06-12T20:59:31+00:00

Il nuovo concetto di linea Scuderia di Adriasail Custom Yachts fonde armoniosamente prestazioni, comfort e qualità costruttiva, tutte caratteristiche peculiari degli yacht da crociera e da regata.
Scuderia sarà il marchio con cui Adriasail costruirà le imbarcazioni delineate dalla tecnologia avanzata e all’avanguardia, utilizzando materiali compositi e le migliori attrezzature e accessori per barche a vela. Le prestazioni di navigazione e il comfort di alta qualità saranno tradotti in progetti che si distinguono per le caratteristiche idrodinamiche pienamente sviluppate e a bordo per il massimo comfort. La barca, su richiesta dei proprietari, è caratterizzata da una chiglia di sollevamento che consente di gestire con estrema semplicità la bozza e da un albero in carbonio, espressione delle tecnologie più innovative.

SCUDERIA 50

SCUDERIA 65
[in costruzione]

Scuderia 50

Questo nuovo yacht costruito da ADRIASAIL Custom Yachts ha nel suo nome l’espressione di un chiaro intento, che è quello di creare una barca con un mix equilibrato di quelle che solitamente sono le caratteristiche opposte di due diversi tipi di barche, cioè barche da regata e yacht da crociera. “Scuderia” è anche il nome che contraddistinguerà in futuro tutti i nuovi yacht costruiti e attrezzati da ADRIASAIL con tecnologie all’avanguardia.

Nel progetto sviluppato da Felci Yachts Design e durante la costruzione di questa “Scuderia” 50 l’obiettivo è quello di realizzare il giusto mix tra performance di navigazione e alloggio di qualità senza sacrificare nessuno dei due, ma al contrario migliorando entrambi, focalizzando il progetto su le caratteristiche idrodinamiche e la razionalizzazione degli spazi abitativi e la loro realizzazione.
Lo yacht, su richiesta dell’armatore, è dotato di una chiglia di sollevamento che consente di gestire agevolmente il tiraggio e di un albero in fibra di carbonio che utilizza tecnologie innovative
Lenght O.A 15 m 50 ft
Max Beam 3.70 m 12.1 ft
Draft 2.6 m 8.5 ft
Displacement 10000 kg 22046 Lb
Ballast 4000 kg 8818 Lb
Sail Areal 120 mq 1291 sqr ft

Scuderia 65
[  in costruzione  ]

Lo Scuderia 65 è a tutti gli effetti una barca da regata, molto curata e articolata dal punto di vista strutturale e di design integrato.
La votata vena corsaiola non dimentica il confort a bordo in ragione di questo lo sforzo maggiore è teso al controllo del peso mantenendo l’essenziale eleganza di una barca da crociera di 65 piedi.

Esattamente in linea con il marchio Scuderia anche lo scuderia 65 è un barca votata alla regata senza dimenticare la vivibilità a bordo.
Dettagli curati con uno stile essenziale connotano la barca che si contraddistingue anche per soluzioni eleganti delle manovre, della cura per i materiali e le strutture di rinforzo; imperante l’uso della oleodinamica per massimizzare la fruibilità (anche in equipaggio ridotto) e diminuire i pesi.
La barca ha un pescaggio importante per un 65 piedi di ben 4,2 m : la lifting keel agevola il rientro nei porti riducendo il pescaggio a soli 2,6 m.
Colpisce l’armonia degli interni che seppur essenziali danno una sensazione familiare e di calore. La disposizione interna partendo da prua è divisa in zona armatore, dinette, zona ospiti e equipaggio oltre ai locali tecnici di calavele, vano motore e lazzaretto.
Una barca progettata e realizzata da velisti per velisti.
Lenght O.A 20050 m
Max Beam 5510  m
Draft 4400 – 2900 m lifting keel
Displacement ca.17500 kg – target / measurment trimdraft
Ballast 6100 kg
Total Sail Area ca. 257.2 mq
strutturista: Pure Design
interior designer: Harry Miesbauer yacht design
exterior designer: Harry Miesbauer  yacht design

ADRIA SAIL

All’origine di Adria Sail Custom Yachts ci sono la passione e la competenza del suo fondatore, l’Architetto Maurizio Testuzza che, in oltre due decenni di attività, ha tracciato un modo di lavorare e di produrre imbarcazioni che si è sempre contraddistinto per eccellenza qualitativa, innovazione e alto contenuto tecnologico.