Il nuovo concetto di linea Scuderia di Adriasail Custom Yachts fonde armoniosamente prestazioni, comfort e qualità costruttiva, tutte caratteristiche peculiari degli yacht da crociera e da regata.
Scuderia sarà il marchio con cui Adriasail costruirà le imbarcazioni delineate dalla tecnologia avanzata e all’avanguardia, utilizzando materiali compositi e le migliori attrezzature e accessori per barche a vela. Le prestazioni di navigazione e il comfort di alta qualità saranno tradotti in progetti che si distinguono per le caratteristiche idrodinamiche pienamente sviluppate e a bordo per il massimo comfort. La barca, su richiesta dei proprietari, è caratterizzata da una chiglia di sollevamento che consente di gestire con estrema semplicità la bozza e da un albero in carbonio, espressione delle tecnologie più innovative.

SCUDERIA 50

SCUDERIA 65

Scuderia 50

Questo nuovo yacht costruito da ADRIASAIL Custom Yachts ha nel suo nome l’espressione di un chiaro intento, che è quello di creare una barca con un mix equilibrato di quelle che solitamente sono le caratteristiche opposte di due diversi tipi di barche, cioè barche da regata e yacht da crociera. “Scuderia” è anche il nome che contraddistinguerà in futuro tutti i nuovi yacht costruiti e attrezzati da ADRIASAIL con tecnologie all’avanguardia.

Nel progetto sviluppato da Felci Yachts Design e durante la costruzione di questa “Scuderia” 50 l’obiettivo è quello di realizzare il giusto mix tra performance di navigazione e alloggio di qualità senza sacrificare nessuno dei due, ma al contrario migliorando entrambi, focalizzando il progetto su le caratteristiche idrodinamiche e la razionalizzazione degli spazi abitativi e la loro realizzazione.
Lo yacht, su richiesta dell’armatore, è dotato di una chiglia di sollevamento che consente di gestire agevolmente il tiraggio e di un albero in fibra di carbonio che utilizza tecnologie innovative
Lenght O.A 15 m 50 ft
Max Beam 3.70 m 12.1 ft
Draft 2.6 m 8.5 ft
Displacement 10000 kg 22046 Lb
Ballast 4000 kg 8818 Lb
Sail Areal 120 mq 1291 sqr ft

Scuderia 65

Lo Scuderia 65 è a tutti gli effetti una barca da regata, molto curata e articolata dal punto di vista strutturale e di design integrato.
La votata vena corsaiola non dimentica il confort a bordo in ragione di questo lo sforzo maggiore è teso al controllo del peso mantenendo l’essenziale eleganza di una barca da crociera di 65 piedi.

Esattamente in linea con il marchio Scuderia anche lo scuderia 65 è un barca votata alla regata senza dimenticare la vivibilità a bordo.
Dettagli curati con uno stile essenziale connotano la barca che si contraddistingue anche per soluzioni eleganti delle manovre, della cura per i materiali e le strutture di rinforzo; imperante l’uso della oleodinamica per massimizzare la fruibilità (anche in equipaggio ridotto) e diminuire i pesi.
La barca ha un pescaggio importante per un 65 piedi di ben 4,2 m : la lifting keel agevola il rientro nei porti riducendo il pescaggio a soli 2,6 m.
Colpisce l’armonia degli interni che seppur essenziali danno una sensazione familiare e di calore. La disposizione interna partendo da prua è divisa in zona armatore, dinette, zona ospiti e equipaggio oltre ai locali tecnici di calavele, vano motore e lazzaretto.
Una barca progettata e realizzata da velisti per velisti.
Lenght O.A 20050 m
Max Beam 5510  m
Draft 4400 – 2900 m lifting keel
Displacement ca.17500 kg – target / measurment trimdraft
Ballast 6100 kg
Total Sail Area ca. 257.2 mq
strutturista: Pure Design
interior designer: Harry Miesbauer yacht design
exterior designer: Harry Miesbauer  yacht design